Corso di formazione antincendio

SP Costruzioni Srl organizza corsi di formazione antincendio e prevenzione incendi a Roma, mirati alla reale tipologia di rischio presente in un'azienda.

Il corso antincendio, in base al d. lgs. 626 del 1994, è divenuto un obbligo per i lavoratori che si trovano a operare in zone di attività a rischio incendio. Il datore di lavoro deve quindi designare fra il suo personale uno o più addetti alla sicurezza e alla lotta antincendio, che si occuperanno di gestire le procedure di intervento e l'evacuazione dalle aree di pericolo.

Il rischio incendio è classificato in tre livelli distinti: basso, medio ed elevato. Nel primo caso il corso avrà la durata di circa quattro ore, per il rischio medio sarà di circa otto ore e per quello elevato di circa dodici.

Il corso antincendio di rischio basso, ad esempio, è indirizzato a quei dipendenti che lavorano in aziende in cui sono presenti sostanze o materiali poco infiammabili o in cui raramente si possono verificare o propagare incendi.

In questo caso le materie inerenti al livello di pericolosità che i partecipanti dovranno studiare riguardano la combustione, le sostanze estinguenti, gli effetti di un incendio e le misure da adottare in caso di pericolo, i metodi di evacuazione e la chiamata dei soccorsi. Completeranno il corso le prove pratiche.

Il corso per l'addetto antincendio è quindi un corso specifico che si articola in lezioni teoriche ed esercitazioni, affinché il partecipante acquisisca tutte le qualifiche tecniche per poter garantire la sicurezza dagli incendi nell'ambiente di lavoro.

Se un'azienda ha meno di cinque dipendenti, il compito di addetto antincendio può essere svolto dal datore di lavoro stesso.

I nostri corsi di formazione anticendio sono tenuti a Roma da professionisti del settore, che garantiscono una completa preparazione dell'addetto antincendio, attraverso lezioni chiare e prove tecniche sull'uso degli estintori e sui metodi di evacuazione.

Cosa facciamo

Clienti

Contatti